Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302
logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

Arriva la posta di Facebook


Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302

Facebook lo conosciamo tutti come il social network più famoso e più grande. Da qualche tempo però sta cercando di mutare forma per trasformarsi da semplice social network ad un qualcosa che ci sia utile durante tutta la giornata. Non più semplice appuntamento giornaliero per scrivere di sè e leggere degli altri, ma uno strumento utile in tutti i contesti.

Un percorso simile l’ha fatto Google. Da semplice motore di ricerca è diventato un qualcosa che offre decine di servizi utili come la mail, i documenti online, la chat, ecc… E adesso i due cominciano a sovrapporsi: Facebook ha annunciato di lanciare in futuro un servizio di eMail. In realtà è una cosa più complessa che permette di interagire con le altre persone attraverso diversi canali (mail, chat, SMS). Una piccola evoluzione nel mondo della comunicazione, quel tanto differente da poter far parlare di sè e non essere uguale a GMail o altri.

E’ di questa settimana anche la polemica di Google per il fatto che Facebook permette l’importazione dei contatti da Google, ma per Google non è possibile fare il contrario. Insomma i due sono ai ferri corti.

Non so che esito possa avere questo scontro tra titani. Spero solo che avremo dei servizi sempre migliori.files/files/

Commenta


Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/saitfainder/wp-content/themes/webnology-theme2/comments.php on line 77