20 anni fa nasceva Linux

Anche in informatica si comincia a parlare sempre più spesso di decennali. Oggi Linux compie addirittura 20 anni! Nato timidamente nel 1991 è poi diventato popolare tra i tanti appassionati e attualmente lo vediamo tanto diffuso sulla miriade di dispositivi Android.

Di strada ne ha dovuta fare tanta per diventare il sistema operativo completo e adattabile che è oggi. Purtroppo non ha mai avuto la diffusione che si sarebbe meritato sui PC, ma almeno negli ultimi tempi, grazie a progetti come Ubuntu, è sempre più alla portata di tutti.

Personalmente l’ho provato per la prima volta credo nel 2002 regalatomi su un CD che conteneva SuSE (come si scriveva allora), la distro tedesca. Poi in seguito è diventato il sistema operativo che uso sempre e mi ha insegnato tante cose.

Sarà l’anno di Linux? Noi ci speriamo sempre.files/files/

3 Commenti per “20 anni fa nasceva Linux”

Inserito: 25/08/2011 18:15

[…] Anche in informatica si comincia a parlare sempre più spesso di decennali. Oggi Linux compie addirittura 20 anni! Nato timidamente nel 1991 è poi diventato popolare tra i tanti appassionati e attualmente lo vediamo tanto diffuso sulla miriade di dispositivi Android. Di strada ne ha dovuta fare tanta per diventare il sistema operativo completo e adattabile che è oggi. Purtroppo non ha mai avuto la diffusione che si sarebbe meritato sui PC, ma almeno negli ultimi tempi, grazie a progetti come Ubuntu, è sempre più alla portata di tutti. […] Leggi l'articolo completo su Webnology […]

Inserito: 26/08/2011 05:16

[…] Visita il sito saitfainder oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Commento di
levia
Inserito: 04/02/2012 00:42

Uso anche io opensuse 😀 yast è un pò difficile ma una volta capito il tutto si ha una distro davvero soddisfacente e più veloce di ubuntu 🙂

Bye

Commenta