Chiusa Nonciclopedia perché a Vasco Rossi non piace

Nonciclopedia può essere definita una variante di Wikipedia in salsa satirica. Esiste in Italia come all’estero ed è sempre stata un inestricabile ammasso di stronzate su cui andare per farsi due risate parlando di Chuck Norris e di Vasco Rossi. Per una abbastanza oscura vicenda partita da un fantomatico avvocato del “rocker di Zocca” dobbiamo dare la notizia dell’autosospensione di Nonciclopedia.

Internet è il luogo in cui tante persone lavorano nel tempo libero. Il piccolo o grande contributo di ognuno ha permesso di creare un mondo pieno di conoscenza, svago e in generale di cose più o meno interessanti. Ma il fatto che tutti possano fare qualcosa si traduce nella possibilità di pubblicare materiale che altrimenti non vedremmo mai. Questo particolare sta sempre più sulle balle delle grandi cariatidi del passato che, avendo a disposizione mezzi importanti, cercano di correggere Internet a modo loro.

I ragazzi di Nonciclopedia si ritrovano quindi in mezzo a guai giudiziari per via della pagina dedicata a Vasco Rossi che sicuramente era piena di scemenze e ricostruzioni fantastiche della vita del rocker che però si è sentito offeso. Pur dicendosi disponibili a eliminare le parti ritenute diffamanti non hanno ricevuto risposta se non una chiamata da parte della polizia postale.

Essendo che è un progetto fatto solo per il piacere di farlo e il piacere passa quando si deve subire ingiustamente un trattamento del genere hanno deciso di autosospendere il sito a tempo indeterminato. Speriamo che prima o poi torni.

Ancora una volta la neutralità della rete è stata violata tramite minacce e atteggiamenti scontrosi. Sentirsi diffamati da Nonciclopedia vuol dire non capire del mondo nel XXI secolo e la pubblicità negativa dovuta a questa vicenda sarà molto superiore alla pagina origine della questione.files/files/

Un commento per “Chiusa Nonciclopedia perché a Vasco Rossi non piace”

Inserito: 03/10/2011 12:15

[…] Nonciclopedia può essere definita una variante di Wikipedia in salsa satirica. Esiste in Italia come all’estero ed è sempre stata un inestricabile ammasso di stronzate su cui andare per farsi due risate parlando di Chuck Norris e di Vasco Rossi. Per una abbastanza oscura vicenda partita da un fantomatico avvocato del “rocker di Zocca” dobbiamo dare la notizia dell’autosospensione di Nonciclopedia. Internet è il luogo in cui tante persone lavorano nel tempo libero. […] Leggi l'articolo completo su Webnology […]

Commenta