logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

iPhone4 difettoso? Apple fa finta di niente

Fino ad ora non ho mai parlato di Apple su questo blog. Ma adesso che l’iPhone4 è ritenuto difettoso e la reazione dell’azienda della mela morsicata (che direi quasi tipica) non ne posso fare a meno.Qualche settimana fa è arrivato l’iPhone4, la quarta incarnazione di questo smartphone che viene letteralmente idolatrato da tutti quelli che lo possiedono. All’uscita di questo oggetto dei miracoli ci sono state le solite scene di delirio collettivo con code interminabili davanti ai negozi, milioni di apparecchi venduti in pochissimo tempo, gente che si stracciava e vesti e i soliti, immancabili, sacrifici umani al dio Jobs.

Dopo un po’ è emerso che l’oggettillo ha qualche difetto, in particolare per quanto riguarda la ricezione. Evidentemente l’antenna è stata progettata male e fatica più di altre per ricevere il segnare. Prima risposta di Apple alle lamentele: “Son cazzate, se vi sembra che non prenda cambiate mano”. Poi, siccome le lamentele non accennavano a placarsi è arrivata una risposta un po’ più tecnica: “Non è che prende male, è l’indicatore a barre che falsa il valore reale”. Gli utenti sono rimasti un po’ perplessi.

Adesso è arrivata un’analisi scientifica del problema e il problema effettivamente c’è. E Apple come reagisce? Cancellando i post di lamentele sul proprio forum! Complimentoni! Uno spende almeno 500 dollari per un cellulare, pensando di comprare una roba figa e sentirsi coccolato e si ritrova bidonato e preso per il culo.

Personalmente non ho mai dato un soldo a Apple, perché ho sempre avuto l’impressione di poter avere le stesse cose da altri pagando meno. Mai fidarsi delle multinazionale [forse non dovevi dirlo ndSteve].files/files/

Commenta