Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302
logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

Pubblicato Opera Mobile 10.10 per Symbian


Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302

Abbiamo parlato ieri di Opera, ne parliamo anche oggi per riportare il fatto che è stato pubblicato Opera Mobile 10.1 per Symbian. Opera viene distribuito in 3 versioni principali: Opera Desktop, Opera Mobile per gli smartphone e Opera Mini per i dispositivi di scarsa potenza o con poca banda a disposizione. Inoltre c’è anche Opera per Nintendo DSi e Nintendo Wii.

Due le novità principali per il browser norvegese in salsa mobile: maggiore performance del motore Javascript e la geolocalizzazione, elementi entrambi già presenti sulla versione desktop.

Con Opera 10.10 Mobile arriva anche sugli smartphone Symbian il motore Javascript chiamato Carakan. È un motore che compila just-in-time (JIT) per ottimizzare l’elaborazione e arrivare ad eseguire il codice fino a 9 volte più velocemente rispetto al motore presente in Opera 10 Mobile. Effettivamente basta provare un attimo per rendersi conto che la navigazione risulta molto più veloce e gradevole.

L’altra novità è l’esordio delle API di geolocalizzazione che fa parte delle API di HTML5. In questo modo si potranno usare anche sul proprio smartphone le applicazioni web che sfruttano questa informazione per dare un servizio più preciso e più utile.

Opera Mobile è disponibile per Symbian s60 terza e quinta edizione e su Symbian^3.files/files/

Commenta


Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/saitfainder/wp-content/themes/webnology-theme2/comments.php on line 77