Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302
logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

Opera lancia il suo Mobile Store


Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302

Da qualche tempo Opera sta andando nella direzione di diventare qualcosa di più di un semplice browser. Dopo il tentativo di Opera Unite e l’introduzione dei widget e delle estensioni ecco un altro tassello: l’Opera Mobile Store.

Di cosa di tratta?

Di App Store per dispositivi mobile ideato da Opera e gestito da Appia, un’azienda specializzata nel nascente settore degli App Store.

Come funziona?

Basta collegarsi ad Opera Mobile Store col proprio browser e navigare per le categorie o affidarsi a una delle voci. Ci sono tante applicazioni gratuite e a pagamento. Una volta scelta l’app desiderata bisogna indicare il modello di smartphone in uso. Lo store vi farà scaricare la versione adatta alle vostre esigenze e quindi non avrete problemi se avete uno smartphone dotato di Symbian, Android, Blackberry o Java.

E se sono uno sviluppatore?

Allora è a disposizione l’Opera Publisher Portal in cui ci sono tutte le informazioni necessarie a capire come arrivare a pubblicare qualcosa su questo nuovo store che, nella solla fase di pre lancio, ha già raggiunto 15 milioni di utenti da 200 paesi a Febbraio con una media di 700.000 download al giorno. Cifre di tutto riguardo che proiettano Opera Mobile Store nella top 10 degli app store. Considerando che Opera Mobile e Opera Mini sono utilizzati da circa 100 milioni di utenti nel mondo c’è ancora margine di crescita.

 files/files/

Un commento per “Opera lancia il suo Mobile Store”

Inserito: 09/03/2011 05:16

[…] Visita il sito saitfainder oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Commenta


Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/saitfainder/wp-content/themes/webnology-theme2/comments.php on line 77