logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

Opera lancia il suo Mobile Store

Da qualche tempo Opera sta andando nella direzione di diventare qualcosa di più di un semplice browser. Dopo il tentativo di Opera Unite e l’introduzione dei widget e delle estensioni ecco un altro tassello: l’Opera Mobile Store.

Di cosa di tratta?

Di App Store per dispositivi mobile ideato da Opera e gestito da Appia, un’azienda specializzata nel nascente settore degli App Store.

Come funziona?

Basta collegarsi ad Opera Mobile Store col proprio browser e navigare per le categorie o affidarsi a una delle voci. Ci sono tante applicazioni gratuite e a pagamento. Una volta scelta l’app desiderata bisogna indicare il modello di smartphone in uso. Lo store vi farà scaricare la versione adatta alle vostre esigenze e quindi non avrete problemi se avete uno smartphone dotato di Symbian, Android, Blackberry o Java.

E se sono uno sviluppatore?

Allora è a disposizione l’Opera Publisher Portal in cui ci sono tutte le informazioni necessarie a capire come arrivare a pubblicare qualcosa su questo nuovo store che, nella solla fase di pre lancio, ha già raggiunto 15 milioni di utenti da 200 paesi a Febbraio con una media di 700.000 download al giorno. Cifre di tutto riguardo che proiettano Opera Mobile Store nella top 10 degli app store. Considerando che Opera Mobile e Opera Mini sono utilizzati da circa 100 milioni di utenti nel mondo c’è ancora margine di crescita.

 files/files/

Un commento per “Opera lancia il suo Mobile Store”

Inserito: 09/03/2011 05:16

[…] Visita il sito saitfainder oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Commenta