Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302
logo

Webnology

Pensieri, commenti e altre robe così… però tutto molto tech'n'cool!

Opera 10.60


Warning: Undefined array key "juiz_sps_order" in /membri/saitfainder/wp-content/plugins/juiz-social-post-sharer/inc/front/buttons.php on line 302

È pronto per il download la nuova versione di Opera Desktop per tutte le piattaforme. Opera 10.60, oltre una serie di correzioni porta con se tre piccole novità in attesa della versione 11 che sarà un po’ più interessante.

Sappiamo che le versioni minori di Opera servono solo ad apportare correzioni e piccole migliorie. In questo caso sono tre i settori di intervento.

Opera 10.60 è dotato del nuovo motore di rendering Presto 2.10 che portà novità dal punto di vista delle performance, settore in cui i browser se le stanno dando di santa ragione. Questa sfida alla prestazioni è servita agli utenti per avere una navigazione più fluida e piacevole, ma anche per permettere agli sviluppatori di azzardare delle applicazioni web più spinte da punto di vista delle funzionalità.

La barra degli indirizzi è stata potenziata con l’aggiunta della possibilità di segnare nei segnalibri un link cliccando sull’icona stella (feature già da tempo presente su altri browser). Inoltre il motore di ricerca interno è ora più completo e rapido nel visualizzare risultati provenienti dai segnalibri, dalla cronologia, ecc…

Infine c’è stata una rivisitazione di Opera Mail che ora ha uno stile leggermente diverso (in realtà il tema di default è cambiato leggermente ancora una volta), ma soprattutto è stato potenziato con delle funzionalità di raggruppamento più incisive, per esempio il fatto che le mail vengano raggruppate per giorno. Inoltre è cambiata la disposizione dell’elenco delle mail e della relativa anteprima, scegliendo un layout verticale.

Consiglio a tutti di provare almeno una volta Opera Desktop perché è un browser che offre numerevoli personalizzazioni e una miriade di funzionalità rimanendo snello e veloce.

http://www.opera.com/mobile/download/files/files/

2 Commenti per “Opera 10.60”

Inserito: 12/12/2011 12:15

[…] È pronto per il download la nuova versione di Opera Desktop per tutte le piattaforme . Opera 10.60, oltre una serie di correzioni porta con se tre piccole novità in attesa della versione 11 che sarà un po’ più interessante. Sappiamo che le versioni minori di Opera servono solo ad apportare correzioni e piccole migliorie. In questo caso sono tre i settori di intervento. Opera 10.60 è dotato del nuovo motore di rendering Presto 2.10 che portà novità dal punto di vista delle performance, settore in cui i browser se le stanno dando di santa ragione. […] Leggi l'articolo completo su Webnology […]

Inserito: 13/12/2011 05:17

[…] Visita il sito saitfainder oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Commenta


Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/saitfainder/wp-content/themes/webnology-theme2/comments.php on line 77