Propaganda Puffosa

Certe volte, le cose che abbiamo imparato ad amare di più e che ci sembrano estranee a tutto il male della nostra società, sono in realtà il mezzo più subdolo con il quale si manipolano le menti di povere persone inerti.

Quella che vi sto per raccontare è la pura realtà, innegabile e limpida come l’acqua di sorgente, fate un po’ voi i vostri ragionamenti contorti, io vi presento i fatti!

Da come avrete capito dal titolo, vi parlerà dei Puffi, i simpatici esserini blu che conoscete da sempre dai cartoni animati di Italia 1 con la sigla di Cristina d’Avena. Li conoscete tutti vero? 100 Puffi, un Grande Puffo (più una serie di Puffi nuovi apparsi per prolungare la vita della serie e portare un po’ di novità come il Nonno Puffo o i Puffi Bambini), un paese in mezzo alla foresta e un cattivo di turno Gargamella. Bene, cominciamo un attimo ad analizzare la società dei Puffi: sono tutti uguali, non c’è denaro e c’è un Puffo più uguale degli altri. Queste premesse mi sembrano ricordare qualcosa… non so… Poi c’è Gargamella che vuole catturare i Puffi per trasformarli in oro e placare la sua voglia di denaro (che i Puffi non hanno).

Pensiamo, pensiamo… Guarda! Passa il Grande Puffo, vestito di ROSSO e con una lunga BARBA.

Ho capito! La società dei Puffi è una comunità comunista: sono tutti uguali e senza soldi. Non lavorano per il bene personale, ma per quello della società e combattono contro il capitalista Gargamella. Il Grande Puffo vestito di rosso e con la barba assomiglia a Marx e a Lenin, insomma siamo di fronte a una delle più subdole propagande della storia! Viva l’uguaglianza e abbasso il capitalismo, cari compagni!

Ma vi rendete conto? Noi e i nostri bambini siamo stati sottomessi per 40 anni a una continua azione propagandistica comunista! Assurdo! Il Grande Puffo ci ha insegnato che è bello vivere nell’omogeneità e noi pensavamo a cantare in karaoke sulla sigla senza che nessuno ci dicesse: “Vedi che quella è propaganda, una società di quel tipo è utopica, non per niente i modelli russo e cinese sono stati abbandonati nello sconforto della popolazione”.

Spero di avervi aperto gli occhi con questo articolo, il Prosciutto Sugli Occhi (PSO) non fa bene alle rughe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *