Apple accorglie Opera sul Mac App Store, ma con cautela

Opera è stato il primo browser alternativo a sbarcare su Mac App Store. Apple si è però inventato un modo per limitare la diffusione del concorrente di Safari: è vietato ai minori di 17 anni.

Il Mac App Store è il porting su Mac del più maturo iOS App Store, ovvero il negozio online per i Mac fissi sulla stessa linea del negozio online delle applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad. È un servizio recente a cui Opera ha pensato bene di partecipare per aumentare la diffusione del suo fantastico browser.

Parli di Apple e pensi ad un ambiente chiuso che evita qualsiasi contaminazione, tanto che sono sempre in agguato gli ispettori dell’antitrust. L’apertura al browser norvegese poteva essere un segnale, ma a questo punto sembra che vada nella direzione sbagliata: Opera Browser è ritenuto inadatto agli utenti minori di 17 anni.

Jan Standal, vicepresidente di Opera Desktop, ha risposto ironicamente:

Sono molto preoccupato. I diciassettenni sono molto giovani e non sono sicuro che, a quell’età, siano pronti a utilizzare questa applicazione. È molto veloce e, sapete, ha moltissime feature. Credo che il minimo per il download debba essere 18 anni.

Se Opera è stato vietato ai minori di 17 perché può essere usato per visualizzare contenuti pornografici è altrettanto vero che si può fare lo stesso con Safari. Perché allora a Safari non è stata imposta la stessa limitazione? Siamo alle solite insomma.files/files/

2 Commenti per “Apple accorglie Opera sul Mac App Store, ma con cautela”

Inserito: 07/03/2011 15:15

[…] Opera è stato il primo browser alternativo a sbarcare su Mac App Store. Apple si è però inventato un modo per limitare la diffusione del concorrente di Safari: è vietato ai minori di 17 anni. Il Mac App Store è il porting su Mac del più maturo iOS App Store, ovvero il negozio online per i Mac fissi sulla stessa linea del negozio online delle applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad. È un servizio recente a cui Opera ha pensato bene di partecipare per aumentare la diffusione del suo fantastico browser. […] Leggi l'articolo completo su Webnology […]

Inserito: 08/03/2011 05:16

[…] Visita il sito saitfainder oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Commenta